BMLogo202001

facebook
BRANCO MISTO a.s.d. Centro Cinofilo in provincia di Milano
Branco Misto A.s.d. - Centro cinofilo
Corsi di educazione di base
Rieducazioni comportamentali
Rally-Obedience e Scent Game
Via J. F. Kennedy 19/G - Rodano (MI) - ​Codice Fiscale 97569340157
info@brancomistoasd.com
Contatti: 334 7350805 - 347 0449655

Corsi individuali di educazione per cani

I corsi di educazione cinofila sono dei percorsi di crescita per proprietari e cani al fine di acquisire le abilità fondamentali per costruire una sana relazione con il proprio amico a  4 zampe.  

L’obiettivo del corso è quello di impostare una corretta relazione con il nostro cane, al fine di evitare incomprensioni e per avere, pertanto, un amico a 4 zampe ben educato ed inserito correttamente nella società in cui vive.

L’istruttore cinofilo di riferimento di “Branco Misto a.s.d.” affiancherà il proprietario nella comprensione del proprio cane, insegnandogli le modalità per educarlo, per capire come comunica, per approfondire la loro conoscenza ed instaurare così un rapporto unico, attraverso l’utilizzo di nuovi metodi di apprendimento ed evolute tecniche educative.

Le modalità e le tecniche apprese durante il corso dovranno diventare uno stile di vita per il proprietario ed il suo cane e avranno lo scopo di incentivare l’aspetto collaborativo, presente naturalmente nel cane, al fine di insegnargli ad agire come partner della coppia (o famiglia) e non più come singolo individuo.

lezione2
Spike

OGNI PERCORSO EDUCATIVO E' INDIVIDUALE E PERSONALIZZATO IN BASE ALLE ESIGENZE DEL CANE E DEL PROPRIETARIO.

OGNI INDIVIDUO E' UNICO.

AdobeStock225239640.jpeg

Consulenze e rieducazioni comportamentali

Se il vostro cane si comporta in modo "strano", manifesta atteggiamenti aggressivi, mostra paure e fobie, non riesce a stare da solo in casa, distrugge oggetti o abbaia in modo eccessivo, non esitate a chiamare. 

Questi comportamenti "anomali" hanno motivazioni ben precise: scorretta comunicazione, mancata conoscenza delle caratteristiche e attitudini della razza, socializzazione non adeguata, esperienze del passato, scorretta gestione del cane.

I problemi comportamentali possono essere risolti con un percorso rieducativo. 

Insieme cercheremo di comprendere le cause del comportamento del vostro cane al fine di risolvere i problemi migliorando la relazione con il nostro amico a 4 zampe.

Nei casi più difficili, dopo una prima valutazione, l'educatore di riferimento potrebbe avvalersi della collaborazione di un medico veterinario esperto in Terapie Comportamentali al fine di pianificare il percorso rieducativo più adatto per il soggetto.

AdobeStock134798768.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder